Spazio espositivo

1513734_463028197162761_5679585482228602741_n

Spazio Promuoviamoarte – Palazzo Maglione

prende nome dall’omonimo edificio rinascimentale che ne ospita la sede, già in passato presidio militare del vicerè di Napoli Don Pedro Alvarez de Toledo, che a seguito dell’eruzione del Monte Nuovo del 1538 scelse la città di Pozzuoli per far edificare il proprio palazzo incoraggiando il rientro dei puteolani nella loro città.
Ubicato in un luogo particolarmente evocativo del capoluogo flegreo, in prossimità dell’antica rocca del Rione Terra, a poca distanza dai suggestivi giardini di Villa Avellino e a ridosso del centro storico, tale spazio costituisce il “contenitore culturale” di ProMuoviAmoArte.
In esso, particolare attenzione è riservata all’attività espositiva, che vede costantemente alternarsi artisti di fama consolidata a giovani e talentuose proposte.
Un luogo concepito per dare vita allo scambio tra realtà piccole e grandi, nazionali ed internazionali, con le quali intrecciare progetti, costruire eventi o più semplicemente dialogare.
Una nuova idea di contemporaneità, non solo affidata ai segni e alla ricerca artistica, ma alla possibilità di condividerla con il mondo globalizzato.

Annunci